S.A.
10 febbraio 2009
Alghero: la giornata del risparmio energetico
L´iniziativa, dal titolo "M'illumino di meno", è stata proposta per il quinto anno consecutivo dalla trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 e promuove lo spegnimento delle luci e dei dispositivi elettrici non indispensabili per la giornata del 13 febbraio, dalle ore 18.30 fino alle 2.30 del mattino

ALGHERO - Il sindaco Marco Tedde e l'assessore Maurizio Pirisi hanno illustrato ieri in una conferenza stampa gli eventi cittadini in programma per la giornata internazionale sul risparmio energetico.
L'iniziativa, dal titolo "Mi illumino di meno", è stata proposta per il quinto anno consecutivo dalla trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 e promuove lo spegnimento delle luci e dei dispositivi elettrici non indispensabili per la giornata del 13 febbraio, dalle ore 18.30 fino alle 2.30 del mattino.
La data indicata rappresenta la vigilia di un anniversario importante per il rispetto dell'ambiente, quale l'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. Il Comune catalano ha aderito per primo in Sardegna all'importante iniziativa e saranno previste manifestazioni in collaborazione con le scuole, l'Istituto Musicale Giuseppe Verdi, la Casa Circondariale e la Società Umanitaria.
|