Cor
17 febbraio 2009
Successo per la diretta di TVA
Non solo politici ma anche imprenditori e intellettuali, si sono succeduti per commentare dal vivo i dati della giornata elettorale

ALGHERO – Straordinario successo per la diretta elettorale di TVA. Negli studi di via Garibaldi i principali esponenti della città, non solo politici ma anche imprenditori e intellettuali, si sono succeduti per commentare dal vivo i dati della giornata elettorale man mano che affluivano dai seggi.
Incalzati dalle domande di Sara Alivesi e Antonio Burruni si sono confrontati uno dopo l’altro Claudio Montalto, Mario Conoci, Cristian Mulas, Emiliano Piras, Elias Vacca, Valdo Di Nolfo, Enrico Daga, Vittorio Curedda, Vittorio Nonis, Toti Columbano, Gianfranco Russino, Elena Fonnesu e Antonello Muroni.
La diretta è durata più di sei ore. Non è stato semplice per i giornalisti di TVA riuscire a seguire l’evoluzione del voto algherese nonostante le notizie che affluivano in tempo reale da Alguer.it. Difficile anche districarsi sull’alternanza di notizie della sfida principale tra Renato Soru e Ugo Cappellacci ma grazie alla disponibilità degli intervistati con TVA Alghero ha avuto per la prima volta una cronaca in presa diretta e indipendente, libera da ogni pregiudizio politico di una giornata elettorale piena di tensioni.
Un altro risultato è stato raggiunto da TVA: che con il digitale terrestre si può. Ormai la rete algherese gemellata con TV3 di Barcellona è entrata definitivamente nelle case di tutti gli algheresi.
|