Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCiclismo › In città nasce “Alghero Bike”, nuova società ciclistica
Paolo Calaresu 11 luglio 2004
In città nasce “Alghero Bike”, nuova società ciclistica
Il progetto è quello di creare un solido settore giovanile e di organizzare per il prossimo anno una gara di carattere regionale per la Mountain Bike
In città  nasce “Alghero Bike”, nuova società ciclistica

È un’idea che nasce dalla passione, quella vera per le due ruote a trazione umana.
Ivano Mazzella, noto titolare di un’importante agenzia di viaggio in città, ha creduto e sostenuto l’idea di costituire un gruppo ciclistico che, al momento, è l’unico espresso in Alghero ed è regolarmente iscritto alla Federazione Italiana Ciclismo.
Come tutte le nuove società sono necessarie farla conoscere agli appassionati in maniera tale che questi possano farne parte. Sono aperte le iscrizioni, sia ai piccoli “Bikers” sia ai grandi, nelle discipline sportive della Mountain Bike e bici su strada.
ALGHERO BIKE si propone principalmente nel creare un settore giovanile, cosa assolutamente nuova in città, tranne alcune rare eccezioni in passato. Attualmente chi si affaccia al ciclismo lo fa già ad una certa età, imparando i segreti dagli amici pedalatori che lo hanno preceduto nell’approccio a questo sport, per questo, dare le nozioni di base ad un ragazzo che vuole intraprendere questa disciplina sportiva diventa di fondamentale importanza.
Siamo tutti a conoscenza del fatto che non abbiamo strade asfaltate particolarmente adatte a svolgere ciclismo e, soprattutto nel periodo estivo, affrontare certe direttrici non sarebbe consigliabile. L’automobilista dalle nostre parti ha scarsa sensibilità verso chi pratica il ciclismo su strada. Per questo motivo i piccoli che inizieranno a cimentarsi, lo faranno con la Mountain Bike, dove saranno meglio controllati dagli istruttori senza troppi rischi, nei nostri meravigliosi percorsi, fra i più belli e interessanti dell’isola.
Secondo obiettivo dell’associazione è di organizzare, dal 2005, una gara di carattere regionale per la Mountain Bike.
Attualmente la società ciclistica algherese ha la sede in fase d´allestimento e sarà fra poco operativa, in ogni modo sono aperte le iscrizioni mettendosi in contatto con Ivano Mazzella al n. 334.3682767 - fax 079.951840 – E-mail: algherobike@tiscali.it.
Il direttivo della società è così composto: Mario Monte (Presidente), Giuseppino Manca (Vice Presidente) Marco Salis (Segretario).
Soci fondatori: Ivano Mazzella, Luciano Catogno, Roberto Delrio (noto La Cacena), Alessandro Di Nurra, Angelo Luffarelli e tanti altri che stanno nel frattempo iscrivendosi.

Nella foto: raduno Pieve di Ledro (Trentino Alto Adige) per la “Rampiledro” Maggio 2004
Da sinistra: Marco Salis, Andrea Del Rio, Roberto Del Rio (La Cacena), Giovanni Mannu, (giovane promessa algherese) Luciano Catogno, Angelo Luffarelli e Ivano Mazzella (foto inserita).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)