A partire da sabato, i ragazzi di coach Matta saranno impegnati nelle
ultime dieci giornate di campionato
ALGHERO - A dieci giornate dalla fine del campionato nazionale di Serie B2, girone F, di pallavolo maschile, è tempo di primi bilanci per
l'Eurospin Alghero. La formazione allenata da Camillo Matta, occupa
solitaria la settima piazza della classifica, con ventitre punti conquistati in sedici giornate, frutto di sette vittorie e nove sconfitte.
In sole due occasioni, gli algheresi hanno portato a casa i tre punti in palio senza concedere un set agli avversari, mentre tre volte (l'ultima sabato scorso nel derby casalingo contro la Comer Volley Iglesias) hanno vinto 3-1. Una sola volta è venuto fuori l'1-3, mentre le sconfitte senza un solo set vinto quattro. In sei occasioni, il tie- break è risultato decisivo, con due affermazione per i ragazzi di coach Matta e quattro sconfitte. Trenta i set complessivamente vinti, mentre quelli persi sono trentaquattro, con un quoziente set di 0,88. Quasi in equilibrio il computo dei punti: 1402 quelli vinti e 1422 quelli lasciati agli avversari, con una media punti di 0,99.
Sabato 28 febbraio, l'Eurospin sarà impegnata sul campo del Volley Fiumicino, quarto in classifica e reduce da una vittoria interna, 3-1, contro il Cimas Roma. All'andata, i romani vinsero al tie-break la gara disputata al PalaCorbia.