A.B.
3 marzo 2009
Volley, Serie D: Alghero corsara Sottorete
I ragazzi di Fabio Guido vincono 3-1 ad Ozieri e salgono al quarto posto in classifica

ALGHERO – 23-25, 25-14, 25-16, 25-15. Questi i parziali con i quali la Sottorete Alghero si è imposta in trasferta, sul campo dell’Ozieri. Dopo due stop consecutivi, coincidenti con le prime due gare del girone di ritorno, i ragazzi di Fabio Guido tornano a sorridere, ricalcando, per ora, l’andamento di inizio campionato.
I parziali parlano da se: una gara in discesa, fatta eccezione per il primo set in cui il coach in seconda Guido ha schierato il giovane palleggiatore Maurizio Nieddu. Nel secondo set entra proprio Fabio Guido in regia, e porta il sestetto catalano ad incassare i primi tre punti del girone di ritorno. Non c’è molto da dire sulla cronaca, dato che la Sottorete ha dimostrato d’essere superiore sotto ogni aspetto tecnico, mettendo in campo lo schiacciatore Mondino De Martis in “giornata si”, Alberto Ogno in palla ed i centrali Daniele De Martis ed Andrea Venturi molto attenti sottorete; mentre il secondo schiacciatore, Gioacchino Buo, non sta attraversando un buon periodo di forma, ma ha tenuto discretamente la gara.
«Maurizio si è comportato assai bene, sta dimostrando di migliorare applicando a puntino i consigli che gli piovono durante gli allenamenti - dichiara mister Guido - sicuramente avremmo vinto il primo set se solo avessimo fatto meno errori in battuta, dato che l’Ozieri non aveva la sua forza nella ricezione; per cui posso dire di essere soddisfatto, stiamo riconfermando tali e quali i risultati dell’andata, anzi con prestazioni migliori la dove si è perso (Calangianus e Orosei), gare in cui abbiamo dato sicuramente più filo da torcere rispetto alle prestazioni del girone d'andata».
Nella prossima giornata, gli algheresi giocheranno in casa contro l’Arzachena. «Si, domenica prossima aspetteremo con ansia l’Arzachena – commenta Guido - Nella partita d’andata eravamo in vantaggio 2-1 e non siamo riusciti ad amministrare il risultato perdendo 3-2. Praticamente è l’unica gara che la squadra vorrebbe “vendicare”, anche perché era stata giocata su buoni livelli sia tecnici che tattici. Certo non siamo nel nostro periodo di forma migliore, e poi abbiamo tre giocatori infortunati, ma ci proveremo come meglio possiamo fare, e poi avremo il nostro tifo che sarà sicuramente il settimo giocatore in campo». Quindi, la prossima gara per la Sottorete avrà luogo nella palestra della scuola media di Fertilia, in Via Parenzo, alle ore 18, domenica 8 marzo.
I Risultati della Quattordicesima Giornata
Alghero - Borore 0-3
Arzachena - Olbia 1-3
Castellanese - Orosei 2-3
Milis - Calangianus 3-2
Ozieri - Sottorete 1-3
Silvio Pellico - Oristano 3-0
La Classifica: Silvio Pellico 42; Orosei 37; Calangianus 27; Castellanese, Milis e Sottorete Alghero 23; Arzachena 21; Olbia 19; Oristano 16; Borore 11; Alghero e Ozieri 2.
Le Partite della Quindicesima Giornata
Calangianus - Silvio Pellico
Olbia – Alghero
Oristano – Castellanese
Orosei – Milis
Ozieri – Borore
Sottorete – Arzachena
Nella foto: Fabio Guido
|