Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaOpere › Piazzale della Pace: lavori in corso
S.A. 19 marzo 2009 video
Piazzale della Pace: lavori in corso
Proseguono da venerdì scorso i lavori per la realizzazione del vascone di raccoglimento delle acque bianche nel Piazzale della Pace, dopo gli interventi in Piazza Sulis e l´area antistante la spiaggia San Giovanni al Lido


ALGHERO – Proseguono da venerdì scorso i lavori per la realizzazione del vascone di raccoglimento delle acque bianche nel Piazzale della Pace. La parte dello spiazzo interessata dal cantiere in svolgimento è chiusa e delimitata da una rete di recinzione fino alla conclusione dei lavori, annunciata in tempi brevi. Al termine della fase operativa, seguirà il collaudo della struttura e il ripristino dei posteggi auto. L’opera fa parte di un progetto ad ampio respiro nella raccolta delle acque piovane in città che aveva già interessato Piazza Sulis e l’area antistante la spiaggia San Giovanni al Lido.

Gli interventi sono mirati alla risoluzione del problema di accumulo di acqua durante la stagione invernale per le piogge che, in particolare quest’anno, sono state frequenti e abbondanti. Dopo alcuni problemi con la ditta vincitrice dell’appalto ed in seguito fallita, i lavori sono stati assegnati alla quinta impresa nella graduatoria, la prima disponibile per la realizzazione dei cantieri.

31/1/2026
La presa di posizione del gruppo consiliare Noi Riformiamo Alghero su via Fratelli Accardo Artigiani certifica, ancora una volta, le difficoltà della maggioranza. L´intervento dei capigruppo di opposizione Cocco, Tedde, Salvatore, Fadda e Pais
12:00
La maggioranza algherese risponde alle opposizioni dopo la presa di posizione di uno dei partiti che la stessa maggioranza la compone: «Massima attenzione alla rigenerazione urbana dell´area. Fin dall´insediamento la maggioranza ha avviato le attività per portare a compimento le iniziative volte ad eliminare la situazione di disagio che è rimasta tale da tempo immemore»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)