Red
26 marzo 2009
Annozero, telecamere sulla Sardegna
"Tutti a casa!" è il titolo della puntata di Annozero, il programma di Michele Santoro in onda oggi su Raidue alle 21. Temi spinosi: l´edilizia, il piano casa e le coste

ALGHERO - Il piano casa che il Governo varerà venerdì farà ripartire l’economia, come spera il Presidente del Consiglio? Le regioni si sono dette contrarie al ricorso al decreto, ma disponibili a discutere una legge per la semplificazione delle procedure sull’edilizia. C’è effettivamente il rischio di una ulteriore speculazione edilizia, soprattutto in zone particolarmente pregiate come la Sardegna? Il neopresidente Cappellacci ha già detto, all’indomani della vittoria, che cambierà il piano paesistico.
Aggiungendo che comunque non cambierà i vincoli sulle coste voluto dal suo predecessore Renato Soru. Cosa può accadere in un posto come la Sardegna? Il piano casa riuscirà a dare la spinta necessaria a superare la crisi? "Tutti a casa!" è il titolo della puntata di Annozero, il programma di Michele Santoro in onda oggi (giovedì 26 marzo) su Raidue alle 21. Il reportage di Corrado Formigli e Luca Bertazzoni racconterà la Costa Smeralda e il rischio cementificazione in una regione con l’economia in ginocchio e le aziende che chiudono, come nel Sulcis-Iglesiente. Ospiti in studio saranno il Governatore della Puglia Nichi Vendola, l’esponente del Pdl Maurizio Lupi, Daniela Santanchè e il giornalista Ferruccio Sansa.
|