Marcello Moccia
25 luglio 2004
Nuoto, ai campionati sardi in evidenza Claudia Caredda del Green Alghero
Nelle altre gare Livio Pomponi, assente nella prova dei 100 rana, ha trionfato nei 50 stile libero maschili e proverà a bissare il successo anche nei 50 rana

I sassaresi dello Sport Full Time si sono messi subito in evidenza nella prima giornata dei campionati sardi categorie assoluti e ragazzi, allievi e juniores, maschili e femminili in programma a Sassari nelle piscine di Lu Fangazzu. Non ci sono stati record, ma si sono registrati alcuni limiti per i tricolori romani di agosto (dal 3 al 9) e grande spettacolo in uno degli appuntamenti più importanti della stagione per il nuoto sardo in vasca lunga. Le gare di Sassari sono un banco di prova per i nuotatori sardi che dovranno essere al top della forma per l´appuntamento in programma tra circa dieci giorni. I sassaresi padroni hanno fatto il bello e il cattivo tempo nelle categorie ragazzi e assoluti, dove ormai da tempo hanno dimostrato di essere i più forti. E nel confronto tra le migliori realtà natatorie regionali, i padroni di casa si sono fatti valere vincendo ben sei delle dodici finali disputate. Oltre allo Sport Full Time, molto bene anche la Promogest Quartu, Green Alghero, Ferrini e Esperia Cagliari che si sono divisi gli altri successi di giornata.
Nei 200 dorso femminili il primo posto è andato invece a Claudia Caredda del Green Alghero.
Nelle altre gare Livio Pomponi, assente nella prova dei 100 rana (l’atleta non ha potuto allenarsi per motivi di studio), ha trionfato nei 50 stile libero maschili e proverà a bissare il successo anche nei 50 rana.
Le gare per il campionato regionale categorie assoluti e ragazzi, allievi e juniores, maschili e femminili continueranno anche nelle giornata di oggi e domani, questo il programma previsto dal Comitato sardo della Federazione Italiana nuoto: alle 10 del mattino si svolgeranno le qualificazioni, mentre nel pomeriggio alle 17 cominceranno le finali. La manifestazione offrirà l’ultima occasione per ottenere i tempi limite per i campionati italiani di categoria.
Queste le gare che saranno disputate oggi 200 stile libero, 100 dorso, 50 rana, 200 farfalla, 200 misti, 4x100 stile libero. La manifestazione si concluderà domani: in programma i 100 stile libero, 200 rana, 50 dorso, 100 farfalla, 4x100 mista, e le due gare lunghe del nuoto, i 1500 stile libero maschili e gli 800 femminili.
|