Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 11 marzo 2026
Nuova Summer: il 17 voli a Barcellona e Katowice
I primi voli a decollare da Alghero saranno il Barcellona Prat e il Katowice il 17 marzo con Ryanair. Nello stesso mese verranno inaugurati i collegamenti con Bratislava, Madrid, Londra Stansted, Varsavia, Budapest, Palermo, Sofia, Bucarest, Belgrado. Calerà il sipario sulle destinazioni dell'estate algherese il 24 ottobre
Nuova <i>Summer</i>: il 17 voli a Barcellona e Katowice

ALGHERO - Il conto alla rovescia è iniziato per la stagione Summer al Riviera del Corallo. I primi voli a decollare da Alghero saranno il Barcellona Prat e il Katowice il 17 marzo con Ryanair. Nello stesso mese verranno inaugurati il 29 Bratislava, Madrid, Londra Stansted, Varsavia; il 21 Budapest e Palermo. Tutti i voli di marzo termineranno ad ottobre: tra il 21 e 24. Ad aprile sarà il debutto dell'Alghero-Amsterdam con Transavia che chiuderà il collegamento il 23 ottobre; l'altra rotta della stessa compagnia sarà Parigi che partirà il 18 giugno e terminerà il il 24 ottobre.

Maggio sarà invece il mese di Cork e Dublino il 2 e Memmingen il 4 con Ryanair; i primi saranno sospesi il 24 e l'ultimo il 22 ottobre. Sempre nello stesso mese volo inaugurale per Lione con Volotea (ultimo il 2 ottobre); il vettore collegherà anche Bordeaux dal 26 giugno al 4 settembre e Parigi Orly dal 26 giugno al 4 settembre; oltre alla riconfermate destinazioni nazionali: Firenze dal 28 giugno al 6 settembre; Torino dal 26 giugno al 18 settembre; Verona dal 30 maggio al 4 ottobre.

A giugno saranno riattivate le rotte Ryanair: il primo con Francoforte (ultimo il 28/09) e Tirana (ultimo il 23/10), il 2 con Pescara (ultimo il 24/10), Bari (ultimo il 29/09) e Venezia (fino al 30/09), il 5 con Catania (fino al 27/09). Wizzair volerà invece su Tirana dal 24 giugno al 2 settembre, Sofia dal 31 marzo al 24 ottobre, Skopje dal 18 luglio al 12 settembre, Varsavia dal 2 aprile al 24 ottobre, Bucarest e Belgrado (la capitale serba da giugno ad ottobre opera anche con Air Serbia) dal 30 marzo al 23 ottobre, Budapest dal 30 marzo al 24 ottobre.
19:08
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
2/8/2026
La Regione Sardegna è stata costretta a rifare la gara per l’affidamento della continuità territoriale sulla rotta Alghero-Milano Linate. La procedura, inizialmente prevista con avvio il 25 ottobre 2026, è stata revocata dopo le osservazioni della Commissione europea
18:31
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»
10:10
Lo afferma l’assessora regionale dei Trasporti Barbara Manca, intervenendo sull’affidamento del servizio di continuità territoriale sulla rotta Alghero-Linate, la cui procedura è slittata per effetto della decisione della Commissione Europea



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)