Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportNuoto › Nuoto, nuovo primato per l’algherese Lorenzo Muslinger
Marcello Moccia 27 luglio 2004
Nuoto, nuovo primato per l’algherese Lorenzo Muslinger
Il nuovo record della categoria esordienti, 100 farfalla uomini, porta la firma della giovane promessa del Green Alghero che ha nuotato la distanza in 1’04”19, migliorando di oltre un secondo il precedente tempo
Nuoto, nuovo primato per l’algherese Lorenzo Muslinger

Nuovo record sardo di categoria tra gli esordienti nei 100 farfalla uomini, un ottimo tempo anche nei 100 stile libero ragazze e una sfida molto intensa nei 200 rana ragazzi. Sono state queste le gare che hanno dato smalto alla giornata conclusiva dei campionati sardi di categoria e assoluti di nuoto, svoltisi a Sassari nella piscina di Lu Fangazzu. A fare la parte del leone gli algheresi del Green Lorenzo Muslinger e Ivan D´Angelo, due dei tanti assi nella manuca del nuoto sardo. Il nuovo primato porta la firma di Lorenzo Muslinger, giovane promessa del Green Alghero, che ha nuotato la distanza in 1’04”19, migliorando di oltre un secondo il precedente record della categoria Esordienti che apparteneva ad Alessandro Medda e resisteva da più di vent’anni. Protagonista di una gran bella prestazione anche l’esperina Claudia Putzolu che ha nuotato i 100 stile libero Ragazze in 1’00”10, che rappresenta la sua miglior prestazione in vasca lunga ed è un tempo da finale ai campionati italiani giovanili. Infine i 200 rana ragazzi: i primi cinque nuotatori classificati si sono tutti tenuti sotto il tempo limite richiesto per i campionati italiani giovanili, in programma il prossimo mese.
La vittora è andata a Stefano Pisu dell’Eleonora Nuoto (2’35”7) che ha preceduto Ivan D’Angelo del Green Alghero, Luigi Tavera dello Sport Full Time, Marco Usula della Rari Nantes Nuoro e Luigi Giuntelli dell’Esperia.
Nella classifica per società il titolo assoluto è andato ai padroni di casa dello Sport Full Time, seguiti dalla Promogest Quartu e dall’Esperia. La società sassarese ha fatto il bis anche nella categoria Ragazzi e fra gli Juniores mentre tra i Cadetti il titolo è andato alla Ferrini.
Archiviato questo appuntamento, l’ultimo della stagione natatoria sarda, l’attenzione si rivolge ora ai campionati italiani di categoria in programma a Roma dal 3 al 9 agosto che potranno contare su una nutritissima rappresentanza isolana. Con la speranza che il medagliere premi gli sforzi del nuoto sardo.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)