L´addetto stampa del sindaco annuncia il pugno duro dell´amministrazione comunale contro il deposito fuori orario di rifiuti
ALGHERO - Polizia Municipale impegnata da alcuni giorni con i propri agenti, anche in abiti borghesi, nei confronti di commercianti, gestori di pubblici esercizi e cittadini che continuano a riversare rifiuti fuori orario. Ed in effetti, come testimoniato dal viaggio quotidiano che Alguer.it compie da alcune settimane nei quartieri della città, qualcosa proprio non va.
Rifiuti abbandonati a
La Scaletta, in via
Sant'Agostino e
Ardoino, cassonetti colmi in
Viale della Resistenza,
discarica incontrollata sulla strada per Villanova Monteleone e immondizia su via
Valverde. Dalle prime stime, come annunciato dall'addetto stampa del sindaco, i più colpiti dalle multe sono i commercianti che depositano carta e cartone senza rispettare correttamente gli orari del conferimento. Una buona percentuale di multe è invece a carico dei gestori di bar e ristoranti che collocano i rifiuti umidi con orari e modalità totalmente diversi da quelli previsti dall’ordinanza vigente.
Non tutti i titolari di pubblici esercizi però, vedono di buon occhio i turni predisposti per il ritiro della spazzatura da parte della ditta che gestisce le operazioni di igiene urbana, soprattutto nel centro storico, tradizionalmente più frequentato durante la bella stagione.