|
A.B.
23 luglio 2009
Al via i corsi per bagnino di salvataggio
Per iscrizioni ed informazioni, ci si può rivolgere nello stabilimento balneare dell’Hermeu

ALGHERO - La “Società Nazionale di Salvamento”, con la collaborazione della “Società Cooperativa Hermeu”, vista la grande richiesta ed il successo avuto, organizza il secondo corso di “bagnino di salvataggio”.
Questa tipologia di brevetto, è legalmente riconosciuto dai Ministeri competenti per l’esercizio della professione sul litorale marittimo e nelle “acque interne”, settore che racchiude piscine, fiumi e laghi. Inoltre, questo documento, è anche valutato come “Titolo professionale di merito”, in caso di domande per l’arruolamento volontario nella Marina Militare e nell’Esercito, per l’attribuzione del credito formativo per esami di Stato nelle scuole secondarie di secondo grado, per l’impiego dei militari delle Forze Armate ed in compiti connessi al brevetto, la cui trascrizione matricolare è autorizzata dal Ministero della Difesa.
I corsi saranno tenuti da istruttori altamente qualificati. Per informazioni, ci si può rivolgere a Francesco Pedrini, telefonando al numero 339/4188506, o recandosi personalmente nello Stabilimento Balneare della Società Cooperativa Hermeu, nella Pineta Maria Pia di Alghero.
|