Red
24 luglio 2009
Alghero, Ungias: Serre in fiamme
Il fuoco ha minacciato alcune serre florovivaistiche in località Ungias. Provvidenziale l´intervento dei Vigili del Fuoco

ALGHERO - Il fuoco continua a far paura in questo scorcio di luglio, con temperature abbondantemente al di sopra della media staginale. Numerose le chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco, anche a causa della strana cappa che, nel primo pomeriggio di oggi, ha avvolto il territorio di Alghero, allarmando molti cittadini.
Le fiamme, intorno alle 16, hanno minacciato alcune serre florovivaistiche in località Ungias, a pochi chilometri dalla città. Distrutte vetrate e parte delle attrezzature. Provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di via Napoli, che hanno messo in sicurezza l'intera area.
Intanto rimane alto l'allarme in tutta l'isola per i numerosi incendi che hanno messo a dura prova l'intero corpo forestale della Regione Sardegna. La Commissione europea ha inviato due aerei della riserva antincendio dell'Unione per aiutare i mezzi nazionali già in azione in Sardegna. Un brutto incendio è infatti scoppiato a Dolianova, in provincia di Cagliari, dove stanno operando 3 elicotteri e un canadair.
|