S.A.
18 agosto 2009
Stintino sulle reti Rai
Ieri (lunedì) è stato per primo il telegiornale di Rai Tre Sardegna, e nei prossimi giorni saranno quelli di Rai Tre Liguria e Rai Uno, a trasmettere le immagini del paese

STINTINO - Il paese di pescatori, che proprio nella notte tra il 14 e il 15 agosto ha celebrato i 124 anni dalla sua fondazione, sarà protagonista sulle reti della Rai.
Ieri (lunedì) è stato per primo il telegiornale di Rai Tre Sardegna, e nei prossimi giorni saranno quelli di Rai Tre Liguria e Rai Uno, a trasmettere le immagini del paese. Al centro dei servizi i festeggiamenti del 14 agosto scorso, con lo spettacolo pirotecnico organizzato dall’amministrazione comunale sul lungomare Colombo che ha incantato un pubblico numeroso, e del 15 agosto, quando il simulacro della Vergine dell’Assunta ha percorso le vie del paese, accompagnata dai fedeli e dai gruppi folk, giunti a Stintino per la ricorrenza del Ferragosto.
Due giornate che anche la massiccia presenza di turisti ha contribuito a rendere speciale, in particolare quella di sabato con la sfilata e lo spettacolo dei gruppi folk in costume sardo: San Michele di Sili, “Biddobrana” di Villaurbana, Irgoli, Santa Mariedda di Marrubiu, Su Coro de Piaghe di Ploaghe e il Coro di Tagliacozzo dell’Aquila; e infine la distribuzione di biscotti.
In Tv andranno anche le interviste agli anziani del paese, che porteranno le loro testimonianze e i ricordi delle loro famiglie.
Nella foto: il Porto di Stintino
|