S.A.
21 agosto 2009
Ritorna "La Grande danza a San Pantaleo”
Anche quest’anno il tradizionale appuntamento con “La Grande Danza a San Pantaleo”, fissato per il 29 e il 30 agosto 2009. Il Galà si distingue da sempre per la presenza di ballerini provenienti dalle più prestigiose scuole europee

SAN PANTALEO - Ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con “La Grande Danza a San Pantaleo”, fissato per il 29 e il 30 agosto 2009 nella bellissima Piazza della Chiesa del paesino gallurese.
Il Galà di danza classica e contemporanea, organizzato dall’Associazione Culturale San Pantaleo con il patrocinio della Provincia Olbia Tempio e del Comune di Olbia e con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna, si distingue da sempre per la presenza di ballerini provenienti dalle più prestigiose scuole europee.
Questa edizione vedrà esibirsi i danzatori della "Compagnia Imperfect Dancers Balletto 90" di Roma, " La compañia flamenca de José Moro" di Madrid e Vyacheslav Lopatin e Anastasia Stashkevich solisti del Teatro Bolshoi di Mosca. Due serate che si preannunciano altamente coinvolgenti a guardare il repertorio in programma: dal "Bolero" di Ravel al "Tango Flamenco" fino alle "Flames de Paris" e al "Corsaro", passo a due tra i più acrobatici e spettacolari del repertorio classico.
La direzione artistica è affidata a Claudio Rocco.
Nella foto: Vyacheslav Lopatin e Anastasia Stashkevich Teatro Bolshoi
|