S.A.
21 agosto 2009
L´Area Marina in "Linea Blu"
Nei prossimi giorni, il 24, 25 e 26 agosto 2009 sarà presente in area marina l’equipe della fortunata trasmissione televisiva della RAI “Linea Blu”

ALGHERO - Nei prossimi giorni, il 24, 25 e 26 agosto 2009 sarà presente in area marina l’equipe della fortunata trasmissione televisiva della RAI “Linea Blu”, seguita da milioni di telespettatori e condotta dalla brava giornalista Donatella Bianchi, per una puntata dedicata all’area marina protetta e alla città di Alghero.
Donatella Bianchi, che ha trascorso alcuni momenti della sua vita proprio a Porto Conte, può considerarsi ormai un’amica della nostra città e del suo mare a cui ha dedicato ampi spazi in questi ultimi anni.
Il programma prevede riprese subacquee per mettere in evidenza le specificità ambientali dell’area marina protetta ed in particolare con la visita della grotta sommersa Ciprea, grazie alla collaborazione dello speleo sub Giampiero Mulas che guiderà l’operatore subacqueo della RAI durante l’immersione in grotta.
Inoltre, durante una ricognizione lungo la fascia costiera, saranno posti in evidenza i risultati conseguiti dall’area protetta con riferimenti ad alcune specie ittiche che saranno sviluppati dal direttore Gianfranco Russino con il contributo dell’esperto subacqueo dott. Enzo Fanelli.
Nella grotta di Nettuno, infine, con la collaborazione dell’assessorato al Turismo, saranno effettuate riprese finalizzate a illustrarne la bellezza e l’importanza.
Nella foto: il promontorio di Capo Caccia
|