Antonio Burruni
17 ottobre 2009
Volley: Sconfitta al tie break per l’Eurospin
Gli algheresi, avanti due set ad uno, si fanno rimontare dai padroni di casa, ma conquistano comunque un punto

ALGHERO – L’Eurospin Alghero inizia il campionato di Serie B2, Girone F, di volley maschile, conquistando un punto in trasferta. Gli algheresi hanno infatti perso solo al tie break decisivo, nella sfida disputata sul parquet del Volley Club Orte.
Ma gli ospiti hanno accarezzato anche l’idea di conquistare l’intera posta in palio quando, dopo aver perso il primo set 25-20, hanno conquistato il secondo ed il terzo parziale con il risultato-fotocopia di 21-25. Ma è mancata la spinta finale per chiudere il match ed è invece stata la formazione laziale a recuperare energie, morale e punti, chiudendo il quarto set ancora sul 25-21 e rimandando tutto al tie break decisivo. Sull’onda dell’entusiasmo, è stato Orte a chiudere vittoriosamente il match per 15-8, mettendo in cascina i primi due punti del proprio campionato, mentre l’Eurospin torna ad Alghero con un punto che fa morale e classifica.
I Risultati della Prima Giornata:
Kti Arvalia Roma – Volley Fiumicino 2-3
Volley Club Orte – Eurospin Alghero 3-2
Pallavolo Quartucciu – Roma Volley 3-1
Pallavolo Civitavecchia – Unipol Pomezia 3-1
Pallavolo Tivoli-Guidonia – Polisportiva Casal Bertone Roma 3-0
Silvio Pellico Sassari – Comer Volley Iglesias (domani, ore 15.30)
Inno Costruzioni Ostia Roma – Club Italia Roma (ore 18)
La Classifica: Pallavolo Tivoli-Guidonia, Pallavolo Civitavecchia e Pallavolo Quartucciu 3; Volley Fiumicino e Volley Club Orte 2; Eurospin Alghero e Kti Arvalia Roma 1; Comer Volley Iglesias*, Club Italia Roma*, Inno Costruzioni Ostia Roma*, Silvio Pellico Sassari*, Roma Volley, Unipol Pomezia e Polisportiva Casal Bertone Roma 0. (* una partita in meno).
|