Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Volley: Tie break ancora amaro per l’Eurospin
Antonio Burruni 25 ottobre 2009
Volley: Tie break ancora amaro per l’Eurospin
Gli algheresi, come già sette giorni fa, vanno avanti due set ad uno, ma poi subiscono la rimonta degli avversari
Volley: Tie break ancora amaro per l’Eurospin

ALGHERO – Seconda giornata di campionato e seconda sconfitta al tie-break, dopo essere stati in vantaggio per due set ad uno. E’ questo il leit motiv che accompagna l’avvio di stagione dei ragazzi dell’Eurospin Alghero.

Come sette giorni fa ad Orte, anche ieri pomeriggio, al “PalaCorbia”, gli algheresi si sono trovati in vantaggio nel computo dei parziali, ma, nel finale, hanno ceduto davanti alla rimonta degli avversari di giornata. Stavolta è stata la Pallavolo Quartucciu ad approfittare del black out finale dei padroni di casa.

I ragazzi del Capo di Sotto, vittoriosi nella prima giornata del Girone F della Serie B2 nazionale, sono partiti meglio, chiudendo vittoriosamente il primo set per 25-18. L’Eurospin non si è però scomposta e si è aggiudicata i due parziali seguenti con relativa facilità: 25-16 e 25-22. Quando i tifosi locali pregustavano la prima vittoria stagionale, per gli algheresi si è ripresentato lo “spettro Orte” e, dopo aver ceduto il quarto set 23-25, hanno perso anche il tie-break decisivo 7-15.

Per la seconda settimana consecutiva, gli algheresi portano a casa un punto. Utile per la classifica che, attualmente, li vede ottavi, a apri punti con il Volley Fiumicino, che però giocherà in casa questo pomeriggio, alle 16, contro i sassaresi della Silvio Pellico, ancorati a quota zero.

I Risultati della Seconda Giornata:
Club Italia Roma – Volley Club Orte 1-3
Comer Volley Iglesias – Pallavolo Civitavecchia 0-3
Eurospin Alghero – Pallavolo Quartucciu 2-3
Polisportiva Casal Bertone Roma – Kti Arvalia Roma 3-1
Roma Volley – Pallavolo Tivoli-Guidonia 1-3
Unipol Pomezia – Inno Costruzioni Ostia Roma 2-3
Volley Fiumicino – Silvio Pellico Sassari (domenica, ore 16)

La Classifica: Pallavolo Civitavecchia, Pallavolo Quartucciu e Pallavolo Tivoli-Guidonia 6; Inno Costruzioni Ostia Roma e Volley Club Orte 5; Comer Volley Iglesias e Polisportiva Casal Bertone Roma 3; Volley Fiumicino* ed Eurospin Alghero 2; Kti Arvalia Roma ed Unipol Pomezia 1; Silvio Pellico Sassari* Club Italia Roma e Roma Volley 0. (* una partita in meno).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)