Daniela ha varcato la porta rossa della casa più spiata d´Italia poco prima della mezzanotte, emozionata ma già molto grintosa come era apparsa in pochi minuti nel videoclip di presentazione
ALGHERO - La notizia era stata diffusa da
Alguer.it ai primi di settembre e aveva fatto il giro di siti e giornali di carta stampata per oltre un mese. Tutti a chiedersi se i "rumours" sull'imprenditrice algherese di 32 anni, Daniela Caneo, fossero solo una bufala o se realmente avrebbe partecipato alla decima edizione del Grande Fratello. «La seconda che hai detto», come direbbe uno dei personaggi più conosciuti delle parodie di Corrado Guzzanti.
Daniela ha varcato la porta rossa della casa più spiata d'Italia poco prima della mezzanotte, emozionata ma già molto grintosa come era apparsa in pochi minuti nel videoclip di presentazione. «Sono una donna con le palle e non le mando a dire, per questo ho molti amici e molti nemici» e ancora «se ho un obiettivo vado avanti e faccio di tutto per raggiungerlo». Dichiarazioni rilasciate agli autori durante i provini registrati tra gli studi e le esterne ad Alghero: al lavoro, di fronte ad un tramonto e in un locale con amici e marito.
L'algherese, infatti, si distingue già dagli altri partecipanti poichè è l'unica sposata. Ma è un cast ricco di sorprese - come anticipa la conduttrice - (anche quest'anno Alessia Marcuzzi): 19 tra uomini e donne: tra questi anche un trans, un illibato, un gay. La curiosità, tornando alla concorrente nostrana, è che segue altre due concittadine delle passate edizioni: la pioniera Maria Antonietta Tilloca nella prima e Christine Delrio nell'ottava. Entrambe erano arrivate alle battute finali ed erano risultate apprezzate dal pubblico. Chissà se Daniela riuscirà a fare ancora meglio e portare a casa, stavolta ad Alghero, i 250mila euro in palio per la vittoria.
Nella foto: Daniela Caneo nel provino per il Grande Fratello