Antonio Sini
5 ottobre 2004
Time in Jazz Berchidda 2004 in onda su Sky
In onda giovedì 7 e giovedì 14 ottobre alle 22.30 in esclusiva su Cult, canale 142 di SKY. Il film documentario è stato girato nell´agosto 2004 nel corso della XVII edizione del festival, dedicata al tema de "La follia"

Cult, il canale culturale della TV satellitare, presenta il film-documentarioTIME IN JAZZ - Berchidda 2004 di Luca d´Ascanio realizzato da Eu-genia Produzioni per Cult.
Andrà in onda giovedì 7 e giovedì 14 ottobre alle 22.30 in esclusiva su Cult,(canale 142 - SKY).
Girato nell´agosto 2004 nel corso della XVII edizione del festival, dedicata al tema de "La follia"
il film documentario, in due parti, include interviste e contributi musicali esclusivi ed inediti di Uri Caine, Maria Pia De Vito,Claudio Astronio, Omar Sosa Quintet, Dave Douglas &Vacation blues, Richard Galliano, Michel Portal.
Due appuntamenti per raccontare l´incredibile "Time in Jazz - Berchidda 2004 ", festival internazionale di Jazz e Arti visive ideato e diretto da Paolo Fresu.
E scoprire uomini e artisti che in una dimensione fuori dal tempo e dallo show-business esaltano il proprio amore per la musica jazz.
Una manifestazione che vede la presenza di artisti affermati come Uri Caine, Dave Douglas, Omar Sosa, Maria Pia DeVito, Richard Galliano, Michel Portal e molti altri talenti del jazz internazionale, coinvolti da Fresu in performance fuori dal comune, tra piccole chiese montane, eremi e parchi demaniali, la piazza del paese.
Una serie di concerti che vedono spesso l´incontro tra protagonisti di diverse tradizioni musicali incontrarsi e suonare in mezzo ad un pubblico di jazzofili, giovanissimi e turisti curiosi.
Cult - sponsor dell´evento - continua così nella sua intensa attività di valorizzazione e supporto ai principali e originali eventi culturali italiani, in collaborazione con i principali artisti italiani ed internazionali.
|