Venerdì 13 novembre, alle ore 19 nella sede della fondazione in via Cavour, dal titolo "Una mirada a la Nova Cançó des del present"
ALGHERO - Venerdì 13 novembre la Fondazione Ateneu Alguerès organizza, nell'ambito delle proprie attività per la difesa e la valorizzazione della lingua e cultura catalana, la conferenza: "Una mirada a la Nova Cançó des del present". Il conferenziere, il giovane cantautore valenciano Pau Alabajos, al termine eseguirà alcuni dei suoi brani.
L'artista è già al suo secondo lavoro discografico, "Teoria del caos", per il quale ha ricevuto diversi premi: Premi Ovidi Montllor 2008 al Millor Disc de Cançó d’Autor i Premi Enderrock 2008 per Votació Popular al Millor Disc de Cançó d’ Autor.
L'album è stato definito una collezione di canzoni viscerali, scritte dal profondo; la lotta energica per una società più onesta e più giusta sono i temi protagonisti. L'appuntamento, aperto ai soci, simpattizanti e quanti interessati al tema, è previsto alle ore 19.00 nella sede della fondazione in via Cavour n. 23-27.