|
S.A.
16 novembre 2009
Sassari: Giuria Giovani vota Castellito
“Tris di donne e abiti nuziali”, con l´attore Sergio Castellito, è la pellicola che sarà giudicata dalla Giuria Giovani del Premio David di Donatello e che verrà proiettata a Sassari nel Cinema Ariston

SASSARI - Questa settimana i critici cinematografici in erba che partecipano alla giuria del premio Giovani del David di Donatello e i sassaresi che vogliono trascorrere un pomeriggio diverso, in compagnia delle storie sul grande schermo, si troveranno davanti un film agrodolce che si pone sulle orme della grande tradizione della commedia italiana del dopoguerra.
“Tris di donne e abiti nuziali”, con l'attore Sergio Castellito, è una pellicola che vuole raccontare uno spaccato dell’Italia anonima e disperata attraverso le vicende del pensionato Franco Campanella, ex impiegato delle poste con una pensione che non arriva ai mille euro, con il vizio delle carte e con una figlia in procinto di sposarsi.
Il film è stato presentato nella sezione Orizzonti alla 66° Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia di quest'anno. L’appuntamento con la proiezione speciale per gli studenti, eccezionalmente aperta al pubblico, è al Cinema Ariston di Sassari, mercoledì 18 novembre, alle ore 15,30. Il biglietto d’ingresso ha il prezzo speciale di 3 euro.
|