Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaCinema › Sassari: "Il cattivo tenente" di Herzog
L.P. 17 novembre 2009
Sassari: "Il cattivo tenente" di Herzog
Il film del famoso regista tedesco sarà proiettato a Sassari al Cinema Quattro Colonne per la rassegna Alta Fedeltà. La pellicola ha partecipato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia
Sassari:

SASSARI - Prosegue la rassegna cinematografica di qualità Alta Fedeltà, ogni giovedì al Cinema Quattro Colonne di Sassari, curata dalle associazioni cinefile Nuovo Circolo del Cinema e Cineclub di Sassari in collaborazione con Giorgia Guarino. Questa settimana l’appuntamento è con l’ottimo Il cattivo tenente: Ultima Chiamata New Orleans, del regista tedesco Werner Herzog, diversissimo remake dell’omonimo film del 2002 di Abel Ferrara, che gli spettatori sassaresi potranno vedere in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Protagonista è un detective della polizia di New Orleans, interpretato egregiamente da Nicolas Cage, che viene promosso tenente per aver salvato un detenuto dalla furia dell’uragano Katrina. Nel salvataggio viene ferito alla schiena e diventa dipendente dall’antidolorifico prescrittogli per combattere il dolore. Rientrato in servizio, il tenente, perennemente strafatto di farmaci e cocaina, è convinto di essere un grande poliziotto, migliore di prima, e ottiene di seguire il caso del massacro di un’intera famiglia, in cui sarebbe coinvolto un terribile spacciatore solito uccidere i testimoni scomodi.

Il film, presentato in concorso all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, è in programmazione giovedì 19 novembre alle ore 18,30 – 20,30 – 22,30. Costo del biglietto intero 5 euro, sconto per gli over 60 e gli studenti universitari 4 euro, prezzo speciale per i soci del Nuovo Circolo del Cinema 3 euro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)