Red
23 novembre 2009
Vetrocar: Alghero meglio di Sassari
Da qualche mese, una nuova attività artigianale sta crescendo in città. “Vetrocar &…” dopo Castelsardo e Sanluri ecco il punto vendita di Alghero. Prezzi imbattibili non solo nella semplice sostituzione dei parabrezza

ALGHERO – Globalizzazione, grandi distribuzioni e lavoro su grandi numeri. Ma anche crisi economica internazionale, voglia di risparmiare e poco incentivo all’investimento. In questo periodo di contingenza economica, però, qualcuno punta ancora su se stesso e lo fa sul mercato algherese.
Si tratta di Giuseppe Barretta e Lucia Riu, originaria di Villanova Monteleone, che hanno deciso di aprire la loro attività in Sardegna. Si tratta di un punto vendita della “Vetrocar &…”. La casa madre è la “Vetrauto” di Verona, da oltre trent’anni azienda leader nel settore della distribuzione di vetri per autoveicoli. Recentemente, è entrata nell’orbita della “Guardian Europe”, multinazionale del settore. Sono oltre sessanta i punti “Vetrocar &…” in Italia, e quello di Alghero è il terzo nato in Sardegna, dopo quelli di Castelsardo e Sanluri.
La “Riu Glass Snc.”, aveva l’opportunità di scegliere l’apertura a Sassari, capoluogo provinciale con un mercato potenziale assai più consistente, ma ha puntato sul mercato algherese, per amore della città, aprendo la sua sede operativa in Via Cravellet-Vicolo B 21-23, per dare un servizio di qualità, che va dalla semplice sostituzione dei parabrezza, alla posa delle pellicole oscuranti per finestrini, richiestissime in località dove il sole la fa da padrone, come qui in Riviera del Corallo, fino alle decorative e di sicurezza per case, uffici, attività commerciali e natanti.
Sicuramente positivo, per gli algheresi, avere la possibilità di non andare fino a Sassari, oltretutto a prezzi molto competitivi (i più competitivi sul mercato), per avere un’assistenza professionale, da parte di una ditta che è anche installatrice ufficiale per tutto il nord Sardegna delle nuovissime tende tecniche antisolari della “Solar Screen”, azienda francese assai rinomata. Insomma, ancora una volta, Alghero conviene.
Nella foto: la "Vetrocar" di Alghero
|