Antonio Burruni
30 novembre 2009
Volley Femminile: Fertilia sconfitto a domicilio
3-1 il risultato in favore del Centro Storico, che conquista i primi punti della stagione e raggiunge le giuliane in classifica

ALGHERO – La quarta giornata del campionato di Serie D di volley femminile, ha portato la terza sconfitta stagionale per l’Asd Pallavolo Fertilia. Il primo rovescio casalingo, dopo i due subiti a Porto Torres, è arrivato per mano del Centro Storico Castelsardo, che ha vinto per 3-1.
Le ospiti sono partite subito meglio, vincendo i primi due parziali per 20-25 e, con più fatica, per 23-25. Le padrone di casa non si sono però perse d’animo, riuscendo a conquistare il terzo set per 25-22. Ma nel quarto parziale, quando ci si poteva attendere la completa riscossa del Fertilia, è venuta invece prepotentemente fuori la voglia di vincere della formazione di Castelsardo, sempre sconfitta nelle prime tre giornata del campionato e, alla vigilia della gara, era ancora a quota zero punti in classifica, che la vedeva come solitario fanalino di coda. Il quarto set si conclude infatti 17-25 per il Centro Storico, che conquista la vittoria ed i tre punti in palio.
Il Fertilia ha schierato le schiacciatrici Mara Monti (capitano), Isa Loriga, Paola Porcu ed Eliana Salaris come schiacciatrici; Cecilia Gobbino, Martina Zinchiri e Luisa Usai come centrali; Irene Agostara e Claudia Ogno opposte; Miriam Ogno e Giorgia Vaccaro come alzatrici; Sara Bazzano come libero.
Domenica 6 dicembre, alle ore 18, il campionato del Fertilia proseguirà con una nuova trasferta, a Sassari, sul parquet della Silvio Pellico 3p, formazione che occupa il quinto posto in classifica, con cinque punti, due più della compagine giuliana, che invece è nel gruppone delle sei squadre che occupano l’ultimo posto della graduatoria.
ASD PALLAVOLO FERTILIA – CENTRO STORICO 1-3:
ASD PALLAVOLO FERTILIA: Bazzano (L), Agostara, Gobbino, Loriga, Monti, Claudia Ogno, Miriam Ogno, Porcu, Salaris, Usai, Vaccaro, Zinchiri.
CENTRO STORICO: Baysak, Carta, Casu, Cimino, Fele, Forghieri, Sanna, Serra, Sini, Spanu, Tirotto.
La Classifica: Sardegna Alghero 12; Aispava Kiri Sassari e Quadrifoglio Volley Porto Torres 8; Polisportiva Hermaea Olbia 6; Silvio Pellico 3p Sassari 5; Acqua Smeraldina Arzachena, Asd Pallavolo Fertilia, Centro Storico Castelsardo, Manca Trasporti Ittiri, M.Kolbe Torres Sassari e Sersar Porto Torres 3.
|