Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Volley Femminile: Alghero schiaccia l’Arzachena
Antonio Burruni 15 dicembre 2009
Volley Femminile: Alghero schiaccia l’Arzachena
Le algheresi battono nettamente 3-0 le smeraldine e tengono a sette punti le inseguitrici. Sesta vittoria in altrettante partite per la Sardegna Alghero, capolista incontrastata nel campionato di Serie D di pallavolo femminile
Volley Femminile: Alghero schiaccia l’Arzachena

ALGHERO – Sesta vittoria in altrettante partite per la Sardegna Alghero, capolista incontrastata nel campionato di Serie D di pallavolo femminile. Con la vittoria interna, 3-0 contro l’Acqua Smeraldina Arzachena, conquistata domenica, le ragazze di coach Cau mantengono a sette punti di distanza le due formazioni che occupano il secondo posto della classifica, la Quadrifoglio Volley Porto Torres e la Silvio Pellico 3p Sassari.

La rosa della Sardegna Alghero è formata da un libero, la ventisettenne Sara Bellu; da tre alzatrici, la ventottenne Francesca Carboni, la diciottenne Annalisa Loddo e la ventitreenne Daniela Sechi; da cinque centrali, la ventiquattrenne Irene Ferraris, la ventenne Eleonora Piras, la trentenne Lucia Ponziani, la ventinovenne Paola Sansonetti e la trentunenne Luana Tattesi; da tre schiacciatrici, la trentenne Daniela Paccagnini, la diciannovenne Martina Parsani e la ventisettenne Elena Sghirru; ed il trentatreenne opposto Adriana Venturi.

Quindi, squadra eterogenea, con un sestetto di esperienza (alcune giocatrici hanno disputato anche campionati di Serie B2 e Serie C) ed alcuni inserimenti molto giovani, su cui la società punta per il futuro prossimo. La Polisportiva Alghero ha dunque costruito una squadra per puntare subito a salire, senza tralasciare il vivaio. A questo proposito, infatti, ha rilevato la conduzione della Gymnasium Alghero (per la quale si porta avanti un Campionato Under 13), ed ha inserito nell'organico della Polisportiva, un nutrito gruppo “Under 16”, portando avanti un discorso di stretta collaborazione con la Polisportiva Maristella e con l’Astroclub. I tecnici a disposizione sono Sandro Cau, head coach della formazione femminile che milita in Serie D ed istruttore del minivolley; e Fabio Guido, viceallenatore in Serie D ed istruttore delle Under 13 e delle Under16.

La prossima partita, valida per la settima giornata del campionato, è in programma domenica 20 dicembre, alle ore 17, in casa della Manca Trasporti Ittiri, quinta in classifica con la metà dei punti fin qui conquistati dalla capolista algherese.

SARDEGNA ALGHERO – ACQUA SMERALDINA ARZACHENA 3-0:
SARDEGNA ALGHERO: Ponziani 5, Venturi 10; Sghirru 16; Piras 1; Paccagnini 8; Parsani 4; Ferraris 1; Carboni 3 punti; Bellu (L), Loddo 1; Tattesi 3. Coach Sandro Cau.

La Classifica: Sardegna Alghero 18; Quadrifoglio Volley Porto Torres e Silvio Pellico 3p Sassari 11; Aispava Kiri Sassari 10; Manca Trasporti Ittiri 9; M.Kolbe Torres Sassari 8; Polisportiva Hermaea Olbia 7; Sersar Porto Torres 6; Acqua Smeraldina Arzachena 4; Centro Storico Castelsardo e Pallavolo Fertilia 3.

Nella foto: Lucia Ponziani, centrale della Sardegna Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)