L.P.
17 dicembre 2009
Boxe: Erittu e Cosseddu sulla Rai
Stasera alle 22 su RAI Sport Più gli incontri che hanno consentito a Tore Erittu e Lorenzo Cosseddu di vincere il Campionato del Mediterraneo IBO

PORTO TORRES - Chi vuole ammirare (o rivedere) l'impresa dei due pugili del Boxing Professional Team può farlo stasera (giovedì): Rai Sport Più trasmette alle 22 gli incontri per il Campionato del Mediterraneo IBO che si sono disputati venerdì scorso sul ring di Porto Torres. Nel titolo dei massimi leggeri il portotorrese Tore Erittu si è imposto sul pugile delle Barbados Shawn Cox ai punti, 116-110 per tutti e tre i giudici aggiungendo la corona mediterranea a quella italiana e guadagnandosi chances europee e mondiali.
Nei pesi medi il pugile di Carbonia Lorenzo Cosseddu ha superato il campione di Spagna Israel Carrillo sempre ai punti 116-112, 116-114, 115-113. Due combattimenti molto duri contro avversari validissimi, Cox dal sinistro proibito e Carrillo dalla grande tecnica e mobilità, che hanno nobilitato la serata organizzata per Telethon dal team di Mauro Di Donato e Marco Mura.
|