|
S.A.
8 gennaio 2010
Premio Montiferru, aperte le iscrizioni
Prende il via la XVII edizione del Premio nazionale per l’olio extravergine d’oliva “Montiferru”, che culminerà nella fase finale prevista a Seneghe il 27 febbraio. Aperte le iscrizioni fino al 20 gennaio

ORISTANO - Prende il via la XVII edizione del Premio nazionale per l’olio extravergine d’oliva “Montiferru”, che culminerà nella fase finale prevista a Seneghe il 27 febbraio. Al concorso possono partecipare in forma singola o associata, le aziende agricole, i frantoi e gli olivicoltori produttori di olio extravergine ottenuto da olive prodotte e lavorate in Italia, che presentino i parametri chimico-fisici e organolettici fissati dal regolamento.
I produttori esteri possono concorrere in un’apposita Sezione speciale. Le schede di partecipazione vanno inviate entro mercoledì 20 gennaio. Ad organizzare l’iniziativa anche quest’anno un Comitato composto dalla Camera di commercio di Oristano, dalla Provincia di Oristano, dal Comune di Seneghe, dall’Agenzia Laore Sardegna, dall’Agenzia Agris Sardegna e dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Confermati i patrocini del Ministero per le Politiche Agricole e dell'Assessorato dell'Agricoltura della Regione Sardegna.
Nato per la promozione dell’olivicoltura nazionale, il Premio nazionale per l’olio extravergine d’oliva “Montiferru”, coinvolge ogni anno più di 150 aziende che operano in tutta Italia e anche all’estero, rappresentate da oltre 200 produzioni di qualità.
|