Antonio Burruni
18 gennaio 2010
Volley: Fertilia vincente allo sprint
Le ragazze giuliane, vincono 3-1 sul campo della Polisportiva Hermaea Olbia e si riavvicinano alla zona salvezza

ALGHERO – Seconda vittoria stagionale per la Pallavolo Fertilia, nel campionato di Serie D regionale di volley femminile. Dopo la vittoria conseguita in casa, 3-1 contro l’Acqua Smeraldina Arzachena, il 15 novembre 2009, la giuliane hanno vinto al tie-break sul parquet della Polisportiva Hermaea Olbia, quinta della classe.
Dopo aver riposato domenica scorsa, in occasione della prima giornata di ritorno, la Pallavolo Fertilia si è aggiudicata due punti, vincendo un match equilibrato ed altalenante: dopo aver vinto il primo set ai vantaggi, 26-24, ha perso i due parziali successivi, 18-25 e 22-25. A questo punto, il pubblico si aspettava una nuova sconfitta delle giuliane, che invece hanno riequilibrato il match, vincendo il quarto set 25-17. La vittoria è quindi stata decisa dal tie-break, conquistato dalle ospiti per 15-12.
Ora, la Pallavolo Fertilia rimane fanalino di coda del torneo, con un punto di svantaggio dall’Acqua Smeraldina Arzachena e a quattro dalla coppia M.Kolbe Torres Sassari e Sersar Porto Torres. Nel prossimo turno, è previsto il derby contro la capolista Sardegna Alghero, che mantiene sette punti di vantaggio sulle seconde, Quadrifoglio Volley Porto Torres e Silvio Pellico 3p Sassari. L’appuntamento è per domenica 24 gennaio, alle ore 16.30, nella Palestra Iti, in Via degli Orti.
La Classifica: Sardegna Alghero 24; Quadrifoglio Volley Porto Torres e Silvio Pellico 3p Sassari 17; Aispava Kiri Sassari 13; Manca Trasporti Ittiri e Polisportiva Hermaea Olbia 11; Centro Storico Castelsardo 10; M.Kolbe Torres Sassari e Sersar Porto Torres 9; Acqua Smeraldina Arzachena 6; Pallavolo Fertilia 5.
|