Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Volley: tutti i match delle sarde
Antonio Burruni 22 gennaio 2010
Volley: tutti i match delle sarde
L’Olbia ospita il fanalino di coda San Donà, il Sant’Antioco gioca un match-salvezza a Biella, mentre Cagliari e Quartu si sfidano in un derby
Volley: tutti i match delle sarde

ALGHERO – Si avvicina il week end e si ripresenta il campionato di Serie B1 di pallavolo maschile, con quattro formazione sarde in campo. Quella con la miglior classifica è la Meridiana Olbia, terza in classifica, che dopo la netta vittoria, 3-0, sul parquet del Pastificio Avesani Verona, ora attende tra le mura amiche, il fanalino di coda San Donà, battuto a domicilio, 0-3, dal Trebaselaghe, ed ancora a quota zero in classifica. Nella fila galluresi, è prevista la presenza dello schiacciatore algherese Andrea Trova.

Quarta della classe, a pari punti col Torrebelvicino, è l’Augusta Cagliari, reduce da una vittoria al tie-break nel palazzetto del Viadana Volley, ed ora pronta ad un impegno interno ricco di pathos. E’ infatti in programma il derby del Capo di Sotto, contro la Deledda Quartu Sant’Elena, penultima in classifica e superata nettamente in casa, 0-3, dalla capolista Monza.

L’Olimpia Sant’Antioco, quartultimo della classe, dopo aver battuto al tie-break, contro pronostico, il quotato Cantù, vola a Biella, per un autentico spareggio-salvezza contro una formazione che la segue di una posizione, con cinque lunghezze di distacco. La settimana scorsa, i piemontesi hanno perso 3-1 a Bibione.

Le Partite del Prossimo Turno:
Augusta Cagliari – Deledda Quartu Sant’Elena
Bergamo – Segrate
Biella – Olimpia Sant’Antioco
Cantù – Bibione
Meridiana Olbia – San Donà
Monza – Viadana Volley
Torrebelvicino – Pastificio Avesani Verona
Trebaselaghe – Brugherio

La Classifica: Monza 42; Segrate 41; Meridiana Olbia 34; Augusta Cagliari e Torrebelvicino 33; Cantù e Trebaselaghe 32; Bibione 30; Bergamo 27; Brugherio 18; Pastificio Avesani Verona e Viadana Volley 17; Olimpia Sant’Antioco 15; Biella 10; Deledda Quartu Sant’Elena 3; San Donà 0.

Nella foto: Andrea Trova, schiacciatore della Meridiana Olbia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)