Antonio Burruni
6 febbraio 2010
Volley: Riprende il cammino delle sarde
Dopo la settimana di pausa, Cagliari e Sant’Antioco giocheranno sui parquet di casa, mentre Olbia e Quartu Sant’Elena volano in Lombardia

ALGHERO – Per la diciottesima giornata del Girone A del campionato di Serie B1 di pallavolo maschile, le quattro compagini tengono alta la bandiera della Sardegna, si dividono tra casa e trasferta. Infatti, dopo la settimana di pausa, il clendario propone impegni interni per Augusta Cagliari ed Olimpia Sant’Antioco, mentre Meridiana Olbia e Deledda Quartu Sant’Elena voleranno in Lombardia.
La Meridiana Olbia, terza in classifica, dopo la netta vittoria di domenica scorsa sul fanalino di coda San Donà di Piave, giocano sul campo della Trawelfly Agnelli Bergamo, che nello scorso turno hanno perso 3-1 in casa, contro la vicecapolista Segrate, ed occupano la nona posizione in classifica. Palestra particolare quella bergamasca, poco luminosa e con un problema di punti di riferimento da un set all'altro, visto che la profondità è differente. L’Augusta Cagliari, quarta della classe, è reduce dal 3-0 inflitto alla Deledda nel derby di sette giorni fa. Domani, i cagliaritani ospiteranno il Biella, terzultimo in classifica e sconfitto per 3-1 in casa, dal Sant’Antioco nell’ultimo match.
Impegno interno anche per l’Olimpia, che grazie ai tre punti conquistati a Biella, è risalita al quintultimo posto, a pari punti con il Brugherio. Sul parquet di Sant’Antioco, arriva la Viadana Volley, sconfitta 3-1 dalla capolista Monza, ed ora con una lunghezza di svantaggio in classifica rispetto al sodalizio sardo.
Sfida proibitiva per la Deledda Quartu Sant’Elena, che dopo il derby perso a Cagliari, resta penultima, con soli tre punti in classifica. Il calendario non aiuta, visto che domani si va a Cantù, nel palazzetto dei lombardi, quinti della classe e vincenti nell’ultimo turno, 3-0, contro il Bibione Mare.
Le Partite della Diciottesima Giornata:
Agnelli Bergamo – Meridiana Olbia
Augusta Cagliari – Biella
Cantù – Deledda Quartu Sant’Elena
Monza – Bibione Mare
Olimpia Sant’Antioco – Viadana Volley
San Donà di Piave – Pastificio Avesani Verona
Torrebelvicino Loock Schio – Brugherio
Trebaselaghe - Segrate
La Classifica: Monza 45; Segrate 44; Meridiana Olbia 37; Augusta Cagliari 36; Cantù e Trebaselaghe 35; Torrebelvicino Loock Schio 34; Bibione Mare 30; Agnelli Bergamo 27; Pastificio Avesani Verona 19; Brugherio ed Olimpia Sant’Antioco 18; Viadana Volley 17; Biella 10; Deledda Quartu Sant’Elena 3; San Donà di Piave 0.
|