|
Red
3 febbraio 2010
Circomare e Casa Manno, lavori aggiudicati
Nei giorni scorsi gli uffici tecnici del comune di Alghero hanno provveduto all’aggiudicazione di due opere che andranno ad incidere fortemente sul miglioramento in atto nel centro storico della città

ALGHERO - Nei giorni scorsi gli uffici tecnici del comune di Alghero hanno provveduto all’aggiudicazione di due opere che andranno ad incidere fortemente sul miglioramento in atto nel centro storico della città. Il primo appalto aggiudicato è quello del restauro della Casa Manno: Se ne occuperà l’impresa Coedil Sud di Napoli, già esecutrice delle opere di riqualificazione del complesso Santa Chiara, l’importo complessivo dell’appalto è di oltre 600 mila euro.
Il secondo appalto aggiudicato è quello dell’abbattimento dell’ex Circomare, nel porto di Alghero. Per complessivi 100mila euro, l’Impresa Edil.Ma di Osilo abbatterà il corpo di fabbrica che si affaccia sul porto, attualmente in estremo stato di degrado. Resisterà alle ruspe solo una porzione dell’immobile, di circa 60 mq. I lavori di abbattimento e messa in sicurezza del sito avranno la durata di circa 30 giorni.
Nella foto: l'ex Circomare nel porto di Alghero
|