Antonio Burruni
8 febbraio 2010
Volley, Serie B1: Sarde all’attacco
Olbia e Cagliari vincono e, approfittando della sconfitta del Segrate, si riavvicinano al secondo posto. Buona vittoria del Sant’Antioco, mentre il Quartu perde ancora

ALGHERO – La sconfitta della vicecapolista Segrate, 3-1 in casa del Trebaselaghe, nella diciottesima giornata, riapre la corsa al secondo posto del Girone A del campionato di Serie B1 di pallavolo maschile. Infatti, le quattro formazioni che la inseguono, hanno tutte vinto, così come il Monza, primo della classe, che batte 3-0 il Bibione Mare e vola a +4.
La Meridiana Olbia, terzo in classifica, ha vinto con un nettissimo 3-0 nella sfida giocata sul parquet bergamasco della Travelfly Agnelli, nono in classifca. Ottima prova per la formazione che schiera l’algherese Andrea Trova, che si avvicina a quattro punti dalla seconda piazza e, in vista della sfida casalinga contro il Trebaselaghe, quinto, mantiene il punto di vantaggio sulla Augusta Cagliari, quarto in classifica e vincente, 3-0, in casa contro il Biella, terzultimo in classifica. I cagliaritani, si preparano ora all’importante sfida proprio in casa del Segrate.
Vittoria anche per la Vba Olimpia Sant’Antioco, che batte 3-0 la Viadana Volley, staccata alla vigilia di solo una lunghezza e che ha consentito ora ai ragazzi del Capo di Sotto di restare solitari al decimo posto, staccando il Brugherio, appaiato alla vigilia, ma sconfitto 3-0 dalla Torrebelvicino Loock G.Schio. E nella prossima giornata, i veneti, settimi, saranno proprio gli avversari della quarta compagine sarda che disputa il girone, la Deledda Quartu Sant’Elena, penultima della classe e sconfitta, 3-0 a Cantù, nella tana della quinta in classifica.
I Risultati della Diciottesima Giornata:
Augusta Cagliari – Biella 3-0
Cantù – Deledda Quartu Sant’Elena 3-0
Monza – Bibione Mare 3-0
San Donà di Piave – Pastificio Avesani Verona 1-3
Torrebelvicino Loock G.Schio – Brugherio 3-0
Travelfly Agnelli Bergamo – Meridiana Olbia 0-3
Trebaselaghe - Segrate 3-1
Vba Olimpia Sant’Antioco – Viadana Volley 3-0
La Classifica: Monza 48; Segrate 44; Meridiana Olbia 40; Augusta Cagliari 39; Cantù e Trebaselaghe 38; Torrebelvicino Loock G.Schio 37; Bibione Mare 30; Travelfly Agnelli Bergamo 27; Pastificio Avesani Verona 22; Vba Olimpia Sant’Antioco 21; Brugherio 18; Viadana Volley 17; Biella 10; Deledda Quartu Sant’Elena 3; San Donà di Piave 0.
Le Partite della Diciannovesima Giornata:
Bibione Mare – Vba Olimpia Sant’Antioco
Biella – Travelfly Agnelli Bergamo
Brugherio – San Donà di Piave
Deledda Quartu Sant’Elena – Torrebelvicino Loock G.Schio
Meridiana Olbia – Trebaselaghe
Pastificio Avesani Verona – Monza
Segrate – Augusta Cagliari
Viadana Volley - Cantù
|