Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Volley: Test severi per le sarde
Antonio Burruni 13 febbraio 2010
Volley: Test severi per le sarde
Per la corsa ai piani alti, la Meridiana Olbia ospita il Trebaselaghe, mentre l’Augusta Cagliari gioca sul parquet della vicecapolista Segrate
Volley: Test severi per le sarde

ALGHERO – Per la diciannovesima giornata del Girone A del campionato di Serie B1 di pallavolo maschile, si preannunciano partite importanti per le compagini sarde, soprattutto per quelle che inseguono posizioni di rilievo in vetta alla classifica.

La Meridiana Olbia, terza della classe, gioca tra le mura amiche del “PalaDeiana”. In Gallura, arriverà la Simeonato Padova Trebaselaghe, che all’andata si impose per 3-0. I veneti sono una società-vivaio della pluridecorata Sisley Treviso, ed occupano il sesto posto, a pari punti col Cantù. Impegno esterno, invece, per l’Augusta Cagliari di coach Dalù, che cerca di migliorare la sua già positiva quarta posizione, andando all’assalto della vicecapolista Segrate, che ha cinque punti di vantaggio sui ragazzi del Capo di Sotto e quattro sui galluresi.

Sfida esterna anche per la Vba Olimpia Sant’Antioco, undicesima in classifica, che cerca di allontanarsi dai bassi fondi della classifica giocando sul parquet del Bibione Mare, ottavo. Giocherà invece in casa la Deledda Quartu Sant’Elena, penultima della classe, staccatissima dal treno salvezza, che ospiterà la Torrebelvicino Loock G.Schio, settimo in classifica, nell'impianto di Via Angioni.

Le Partite della Diciannovesima Giornata:
Bibione Mare – Vba Olimpia Sant’Antioco
Biella – Travelfly Agnelli Bergamo
Brugherio – San Donà di Piave
Deledda Quartu Sant’Elena – Torrebelvicino Loock G.Schio
Meridiana Olbia – Simeonato Padova Trebaselaghe
Pastificio Avesani Verona – Monza
Segrate – Augusta Cagliari
Viadana Volley - Cantù

La Classifica: Monza 48; Segrate 44; Meridiana Olbia 40; Augusta Cagliari 39; Cantù e Simeonato Padova Trebaselaghe 38; Torrebelvicino Loock G.Schio 37; Bibione Mare 30; Travelfly Agnelli Bergamo 27; Pastificio Avesani Verona 22; Vba Olimpia Sant’Antioco 21; Brugherio 18; Viadana Volley 17; Biella 10; Deledda Quartu Sant’Elena 3; San Donà di Piave 0.

Nella foto: L’algherese Andrea Trova, schiacciatore della Meridiana Olbia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)