Antonio Burruni
20 febbraio 2010
Volley: Big Match per Alghero
La capolista Sardegna gioca sul campo della Quadrifoglio Porto Torres, seconda della classe. Il fanalino di coda Fertilia gioca ad Arzachena, tana dell’Acqua Smeraldina

ALGHERO – Week end emozionante per il campionato di Serie D di volley femminile. E’ infatti in programma la sfida tra le prime due della classe: La capolista Sardegna Alghero gioca sul campo della Quadrifoglio Porto Torres, formazione che segue ad undici lunghezze di distacco.
Le algheresi, dopo la vittoria casalinga, 3-1 contro la M.Kolbe Torres Sassari, cerca quindi di dare una botta quasi definitiva alle più immediate inseguitrici. Mentre la Silvio Pellico 3p Sassari, con due punti di svantaggio dalle turritane, ma anche con due partite in meno disputate rispetto alla coppia di testa, gioca in casa contro la Manca Trasporti Ittiri, terzultima della classe, la Quadrifoglio cercherà di non farsi staccare dalle algheresi.
Il sestetto turritano, nel match della scorsa giornata, ha vinto 3-1 sul parquet della Pallavolo Fertilia. Il fanalino di coda, se vuole alimentare i suoi sogni di salvezza, deve cominciare a fare punti con continuità, già a partite dalla gara di domani, quando giocherà ad Arzachena, contro l’Acqua Smeraldina. Le galluresi, dopo la vittoria 3-1, conquistata nel derby provinciale sul parquet della Polisportiva Hermaea Olbia, sono risalite al quinto posto, staccando proprio le olbiesi e superando Sersar Porto Torres ed Aispava Kiri Sassari, che si affronteranno domani.
Le Partite del Prossimo Turno:
Acqua Smeraldina Arzachena – Pallavolo Fertilia
M.Kolbe Torres Sassari – Polisportiva Hermaea Olbia
Quadrifoglio Volley Porto Torres – Sardegna Alghero
Sersar Porto Torres – Aispava Kiri Sassari
Silvio Pellico 3p Sassari – Manca Trasporti Ittiri
Riposa: Centro Storico Castelsardo
La Classifica: Sardegna Alghero 33; Quadrifoglio Volley Porto Torres 22; Silvio Pellico 3p Sassari** 20; Centro Storico Castelsardo* 16; Acqua Smeraldina Arzachena 15; Aispava Kiri Sassari* 13; Sersar Porto Torres* e Polisportiva Hermaea Olbia 12; Manca Trasporti Ittiri 11; M.Kolbe Torres Sassari 9; Pallavolo Fertilia 8. (* una partita in meno, ** due partite in meno).
|