Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Volley: le sarde cercano il riscatto
Antonio Burruni 20 febbraio 2010
Volley: le sarde cercano il riscatto
Dopo l’ultima giornata, assai deludente, le quattro società isolane vogliono ritrovare la vittoria
Volley: le sarde cercano il riscatto

ALGHERO – Dimenticare la diciannovesima giornata. Questo l’imperativo delle quattro formazioni sarde impegnate nel campionato di Serie B1 di volley maschile. Come ormai da tradizione consolidata, saranno due le formazioni impegnate in casa ed altrettante quelle in trasferta.

La Meridiana Olbia, scivolata dal terzo al quinto posto, dopo la sconfitta subita sul parquet della Simeonato Padova Trebaselaghe, cerca un pronto riscatto ospitando il Brugherio, undicesimo in classifica, ma reduce da una netta vittoria casalinga contro il fanalino di coda San Donà di Piave. Impegno interno anche per l’Augusta Cagliari, che è sceso dalla quarta alla settima piazza della classifica, dopo lo stop sul campo della vicecapolista Segrate. Nel capoluogo, arriverà il Pastificio Avesani Verona, decima in classifica e battuta nettamente domenica scorsa dal Monza primo della classe.

Match in trasferta per la Vba Olimpia Sant’Antioco, undicesimo della classe, che, dopo aver perso 3-0 in casa del Bibione Mare, gioca sul parquet della capolista Monza. Impegno oltre Tirreno anche per la Deledda Quartu Sant’Elena, sconfitta 0-3 domenica scorsa in casa dalla Torrebelvicino Loock G.Schio ed ora impegnata sul parquet della Simeonato Padova Trebaselaghe, terza della graduatoria.

Le Partite della Ventesima Giornata:
Augusta Cagliari – Pastificio Avesani Verona
Cantù – Biella
Meridiana Olbia – Brugherio
Monza – Vba Olimpia Sant’Antioco
San Donà di Piave – Segrate
Simeonato Padova Trebaselaghe – Deledda Quartu Sant’Elena
Torrebelvicino Loock G.Schio – Viadana Volley
Travelfly Agnelli Bergamo – Bibione Mare

La Classifica: Monza 51; Segrate 47; Cantù e Simeonato Padova Trebaselaghe 41; Meridiana Olbia e Torrebelvicino Loock G.Schio 40; Augusta Cagliari 39; Bibione Mare 33; Travelfly Agnelli Bergamo 27; Pastificio Avesani Verona 22; Brugherio e Vba Olimpia Sant’Antioco 21; Viadana Volley 17; Biella 13; Deledda Quartu Sant’Elena 3; San Donà di Piave 0.

Nella foto: Andrea Trova, della Meridiana Olbia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)