Antonio Burruni
1 marzo 2010
Volley: Augusta al terzo posto
I cagliaritani vincono il derby a Sant’Antioco. Sconfitta per la Meridiana Olbia, che scivola al sesto posto. Seconda vittoria stagionale per la Deledda Quartu

ALGHERO – Dopo la ventunesima giornata, è l’Augusta Cagliari la squadra sarda che ha la miglior posizione di classifica nel Girone A del campionato di Serie B1 di pallavolo maschile. I ragazzi di Dalù, hanno vinto nettamente il derby regionale disputato sul parquet della Vba Olimpia Sant’Antioco, agganciando al terzo posto della classifica il Cantù, battutto al tie-brek in casa dalla capolista Monza.
Scivola invece al sesto posto la Meridiana Olbia, che si è fatta sorprendere 3-1 dal Bibione Mare, ottava della classe. Sconfitta, come detto, anche Sant’Antioco, che resta undicesimo, a pari punti con il Brugherio, sconfitto 3-0 dalla vicecapolista Segrate, mentre è arrivata la vittoria per la Deledda Quartu Sant’Elena, penultima della classe, 3-0 in casa contro il San Donà di Piave, fanalino di coda del girone, ancora a quota zero.
I Risultati della Ventunesima Giornata:
Vba Olimpia Sant’Antioco – Augusta Cagliari 0-3
Bibione Mare – Meridiana Olbia 3-1
Deledda Quartu Sant’Elena - San Donà di Piave 3-0
Biella – Torrebelvicino Loock G.Schio 3-1
Cantù – Monza 2-3
Pastificio Avesani Verona - Simeonato Padova Trebaselaghe 3-0
Segrate – Brugherio 3-0
Viadana Volley - Travelfly Agnelli Bergamo 3-0
La Classifica: Monza 56; Segrate 53; Augusta Cagliari e Cantù 45; Simeonato Padova Trebaselaghe 44; Meridiana Olbia e Torrebelvicino Loock G.Schio 43; Bibione Mare 36; Travelfly Agnelli Bergamo 30; Pastificio Avesani Verona 25; Brugherio e Vba Olimpia Sant’Antioco 21; Viadana Volley 20; Biella 16; Deledda Quartu Sant’Elena 6; San Donà di Piave 0.
Le Partite della Ventiduesima Giornata:
Augusta Cagliari – Cantù
Brugherio - Pastificio Avesani Verona
Meridiana Olbia – Segrate
Monza – Biella
San Donà di Piave - Viadana Volley
Simeonato Padova Trebaselaghe - Vba Olimpia Sant’Antioco
Torrebelvicino Loock G.Schio - Bibione Mare
Travelfly Agnelli Bergamo - Deledda Quartu Sant’Elena
Nella foto: L'algherese Andrea Trova, schiacciatore della Meridiana Olbia
|