Incendio intorno alle 17.30 nel teatro all´aperto in prossimità del porto. L´intervento dei Vigili del Fuoco per domare le fiammate
ALGHERO - In fumo parte della struttura in legno installata nel Forte della Maddalenetta ad Alghero. Danni anche alle pietre del Bastione, le fiamme, infatti, hanno letteralmente avvolto le mura, attirando la curiosità di numerosi passanti.
Non si conoscono le cause dell'incendio che è divampato intorno alle 17.30 di oggi, nel cuore storico della città. Probabilmente qualche cicca lasciata nella parte interna ha generato il rogo; la zona, infatti, era frequentata e sono stati trovati diversi indumenti. Sul posto i Vigili del Fuoco di stanza in via Napoli, che hanno domato le fiammate, e gli uomini della Polizia Municipale.

La struttura che è utilizzata durante l'estate per manifestazioni all'aperto, durante l'inverno è completamente abbandonata priva di guardiania, alla mercé di vandali e teppisti. Già in passato era divenuta covo di drogati e tossico-dipendenti.
Nella foto: le fiamme nel Forte della Maddalenetta di Alghero