Antonio Burruni
5 marzo 2010
Volley: Spareggio per Cagliari
L’Augusta ospita il Cantù, la formazione che condivide con i cagliaritani la terza piazza della classifica. Sfide esterne per Sant’Antioco e Quartu, mentre la Meridiana ospita la vicecapolista Segrate

ALGHERO – Il big-match della ventiduesima giornata del campionato di Serie B1 di pallavolo maschile, si gioca a Cagliari. Infatti, si sfidano Augusta e Cantù, attualmente appaiate al terzo posto della classifica. I ragazzi di coach Dalù, sono reduci da una netta vittoria, 0-3, nel derby regionale disputato a Sant’Antioco, mentre i canturini, hanno perso in casa, al tie-break, contro la capolista Monza. La Meridiana Olbia, sesta della classe, dopo la sconfitta subita 3-1 in casa del Bibione Mare, gioca tra le mura amiche ed ospita il Segrate, seconda della classe, che dopo aver battuto 3-0 in casa il Brugherio, si è riportato a tre lunghezze dalla vetta.
Sfida esterna per la Vba Olimpia Sant’Antioco, reduce dalla sconfitta subita nel derby isolano, che condivide ancora l’undicesimo posto con il Brugerio, e cerca punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Avversario di giornata sarà la Simeonato Padova Trebaselaghe, quinta dopo la netta sconfitta, 3-0 sul campo del Pastificio Avesani Verona. La Deledda Quartu Sant’Elena, penultima, dopo la convincente vittoria contro il fanalino di coda San Donà di Piave, vola a Bergamo, contro la Travelfly Agnelli, che è rimasta al nono posto dopo la sconfitta, 3-0, sul campo della Viadana Volley.
Le Partite della Ventiduesima Giornata:
Augusta Cagliari – Cantù
Brugherio - Pastificio Avesani Verona
Meridiana Olbia – Segrate
Monza – Biella
San Donà di Piave - Viadana Volley
Simeonato Padova Trebaselaghe - Vba Olimpia Sant’Antioco
Torrebelvicino Loock G.Schio - Bibione Mare
Travelfly Agnelli Bergamo - Deledda Quartu Sant’Elena
La Classifica: Monza 56; Segrate 53; Augusta Cagliari e Cantù 45; Simeonato Padova Trebaselaghe 44; Meridiana Olbia e Torrebelvicino Loock G.Schio 43; Bibione Mare 36; Travelfly Agnelli Bergamo 30; Pastificio Avesani Verona 25; Brugherio e Vba Olimpia Sant’Antioco 21; Viadana Volley 20; Biella 16; Deledda Quartu Sant’Elena 6; San Donà di Piave 0.
|