Antonio Burruni
29 marzo 2010
Volley: Tie-break amaro per Cagliari
Schio vince nel Capo di Sotto, mentre la Meridiana vince nettamente il derby a Sant’Antioco. Quartu Sant’Elena sconfitta in casa da Verona

ALGHERO – Prosegue il buon campionato della Meridiana Olbia, nel Girone A del campionato di Serie B1 di pallavolo maschile. I galluresi, hanno infatti vinto nettamente, 0-3, il derby regionale disputato sul parquet dell’Olimpia Sant’Antioco e mantiene la quarta posizione, a pari punti con la Cassa Rurale Cantù. Nel prossimo match, in programma sabato 10 aprile, dopo la pausa per le festività pasquali, Trova e compagni affronteranno un nuovo derby, stavolta interno, contro la Deledda Quartu Sant’Elena, penultima della classe e reduce da una netta sconfitta, 0-3, in casa contro il Pastificio Avesani Verona.
Sant’Antioco, undicesimo, giocherà invece sul campo del Torrebelvicino Loock Generation Schio. I veneti hanno agganciato al sesto posto l’Augusta Assicurazioni Cagliari, battendola al tie-break I ragazzi del Capo di Sotto, vedono dilatarsi il distacco da Cantù ed Olbia e dovranno ricominciare a vincere, già a partire dal prossimo turno, quando giocheranno a Bergamo, tana della Travelfly Agnelli, nono in classifica, a pari punti con la Pastificio Avesani Verona, dopo la sconfitta subita per 3-1 a Cantù.
I Risultati della Venticinquesima Giornata:
Deledda Quartu Sant’Elena - Pastificio Avesani Verona 0-3
Vba Olimpia Sant’Antioco - Meridiana Olbia 0-3
Augusta Assicurazioni Cagliari - Torrebelvicino Loock Generation Schio 2-3
Bibione Mare Volley – Diavoli Rosa Brugherio 3-2
AutotecnicaGroup Biella - Capacitas Alisea San Donà di Piave 3-0
Lib.Cassa Rurale Cantù - Travelfly Agnelli Bergamo 3-1
Vero Volley Monza - ProfessionalShow Simeonato Padova Trebaselaghe 3-2
Viadana Volley - Volley Segrate 1978 1-3
La Classifica: Vero Volley Monza 67; Volley Segrate 1978 63; ProfessionalShow Simeonato Padova Trebaselaghe 54; Lib.Cassa Rurale Cantù e Meridiana Olbia 53; Augusta Assicurazioni Cagliari e Torrebelvicino Loock Generation Schio 49; Bibione Mare Volley 42; Pastificio Avesani Verona e Travelfly Agnelli Bergamo 33; Vba Olimpia Sant’Antioco 27; Diavoli Rosa Brugherio e Viadana Volley 26; AutotecnicaGroup Biella 19; Deledda Quartu Sant’Elena 6; Capacitas Alisea San Donà di Piave 0.
Le Partite della Ventiseiesima Giornata (sabato 10 aprile):
Travelfly Agnelli Bergamo - Augusta Assicurazioni Cagliari
Pastificio Avesani Verona - Viadana Volley
Diavoli Rosa Brugherio - AutotecnicaGroup Biella
Torrebelvicino Loock Generation Schio - Vba Olimpia Sant’Antioco
Meridiana Olbia - Deledda Quartu Sant’Elena
Capacitas Alisea San Donà di Piave - Vero Volley Monza
Volley Segrate 1978 - Bibione Mare Volley
ProfessionalShow Simeonato Padova Trebaselaghe - Lib.Cassa Rurale Cantù
|