S.A.
29 aprile 2010
Corsi gratuiti di lingue ad Alghero
Le lingue disponibili saranno 9: inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, portoghese, arabo, cinese e italiano per stranieri. I corsi si terranno a Sassari, Oristano, Olbia, Nuoro e Alghero

ALGHERO - Da settembre partiranno i corsi gratuiti di lingue straniere finanziati dalla Regione. Potranno iscriversi i residenti in Sardegna con un'età compresa dai 18 ai 65 anni; e chi si trova nell'isola per motivi di studio o lavoro, con regolare permesso di soggiorno.
Le lingue disponibili saranno 9: inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, portoghese, arabo, cinese e italiano per stranieri. I corsi si terranno a Sassari, nel centro linguistico dell'ex Magistero, nelle facoltà di Medicina, Agraria e Scienze; e nelle sedi distaccate di Oristano, Olbia, Nuoro e Alghero.
Proprio nella Riviera del Corallo, la richiesta più forte è per la lingua portoghese, in particolare per i rapporti e le influenze degli studi di architettura presenti in città. Il progetto costerà 3 milioni e mezzo di euro e durerà fino al 2013. Le iscrizioni sono disponibili nel sito dell'Università di Sassari.
Nella foto: Piazza Università a Sassari
|