La puntata registrata dalla troupe Rai nei giorni scorsi andrà in onda il prossimo 29 maggio alle ore 17 su Rai Due. La trasmissione è dedicata ad Alghero, al suo mare ed al suo territorio
ALGHERO - La puntata registrata dalla troupe Rai di
Sereno Variabile andrà in onda il prossimo 29 maggio alle ore 17.00 su Rai Due. La trasmissione è dedicata ad Alghero, al suo mare ed al suo territorio, in particolare il faro di Capo Caccia, il nuraghe Palmavera ed uno spazio sarà dedicato ai fondali ed alle grotte di Capo Caccia e Punta Giglio.
Alcune immagini sono state realizzate da Marco Busdraghi che nell'intervista del giornalista Osvaldo Bevilacqua, parlerà della unicità dei fondali della Riviera del Corallo e delle scoperte della grotta dei Cervi e dei Fantasmi e di un progetto didattico elaborato in seno alla Università di Architettura di Alghero.
Il programma è relativo a strutture sommerse realizzabili per favorire il turismo subacqueo, il ripopolamento ambientale e la protezione delle coste dall'erosione. La parte dedicata alle immersioni è stata realizzata con la collaborazione dei Diving Centers della zona.
Nella foto: Marco e Jacopo Busdraghi con Osvaldo Bevilacqua