S.A.
14 giugno 2010
Mercati esteri: formazione per le imprese
Due giorni di formazione promossi dalla Camera di Commercio di Oristano sulle opportunità da cogliere nei mercati esteri, fornendo assistenza e informazioni sui sistemi bancari, creditizi e finanziari

ORISTANO - Due giornate di formazione per le imprese che intendono operare sui mercati esteri si svolgeranno giovedì e venerdì prossimi a Oristano. A promuoverle la Camera di commercio della città, in collaborazione con le Camere di commercio del Nord Sardegna e di Cagliari e con Unicredit group, nell’ambito del progetto integrato di sostegno all’internazionalizzazione, che ha consentito di redigere una guida operativa per il commercio estero.
Le due giornate si svolgeranno nella sala convegni della Camera di commercio, in via Carducci 23 / 25 a Oristano. Il programma di formazione avanzata sarà orientato a fornire agli imprenditori che vi prenderanno parte le informazioni più aggiornate sulle opportunità offerte dal sistema bancario e creditizio, nonché a fornire assistenza personalizzata sulle problematiche valutarie, bancarie e fiscali che un'azienda può incontrare nel rapporto con operatori esteri.
Verranno fornite, inoltre, utili e concrete nozioni di base che faranno riferimento alle varie fasi che contraddistinguono i processi decisionali e operativi che l’imprenditore è chiamato a svolgere dal momento del concepimento dell’idea imprenditoriale (vendite, approvvigionamenti e investimenti nei mercati esteri) sino alla sua realizzazione. Per le iscrizioni e per maggiori informazioni si può contattare lo Sportello Impresa della Camera di commercio di Oristano, ai numeri di telefono 0783 2143 265 e 0783 2143 224.
Foto d'archivio
|