S.A.
8 luglio 2010
Iniziano i saldi ad Alghero e nell´isola
E´partita da questa mattina la corsa per i saldi ad Alghero e nel resto dell´isola. La sensazione dopo le prime ore di ribassi è che non si sia verificata nessuna gara o coda all´acquisto per le vie del centro

ALGHERO - E'partita da questa mattina (giovedì) la corsa per i saldi ad Alghero e nel resto dell'isola. A dirla tutta, la sensazione dopo le prime ore di ribassi è che non si sia verificata nessuna gara o coda all'acquisto per le vie del centro.
Le previsioni della Confcommercio parlavano chiaro: una media pro-capite di spesa di 117 euro durante il periodo dei saldi che durerà sino al 12 settembre. Due mesi per convincere la clientela a "permettersi" quel capo, oggetto o accessorio desiderato, ma inaccessibile prima degli sconti.
La speranza dei commercianti è proprio questa, dopo mesi di letargo invernale e dopo un avvio di stagione estiva non certo esaltante. A Cagliari si sono già inventati "La notte dei saldi 2010": negozi aperti sino alla mezzanotte, nelle vie tradizionali dello shopping. Un'iniziativa promossa dai consorzi dei commercianti in collaborazione con l'Assessorato comunale delle Attività Produttive.
|