Red
13 luglio 2010
L’Area Marina di Alghero su Sky
Nell’ambito della trasmissione “Sailing Woman” che andrà in onda sul canale di Sky 430 “Yacth & Sail”

ALGHERO - In Tv su Sky, ad ottobre, la bella modella-giornalista Youma Diakite presenterà le bellezze dell’area marina protetta di Alghero nell’ambito della trasmissione “Sailing Woman” che andrà in onda sul canale di Sky 430 “Yacth & Sail”. Con la barca a vela “Vento di Sardegna” la troupe navigherà per i mari sardi alla scoperta di luoghi incantati dell’Isola.
Durante il servizio, curato dal regista Luca Silvestri e dal suo tecnico, è stato intervistato il dott. Gianfranco Russino, direttore dell’Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana, che ha brevemente illustrato alcune specificità ambientali del territorio e del mare di Alghero soffermandosi sulle azioni di educazione ambientale svolte dall’AMP ed, in particolare, su quelle rivolte alle nuove generazioni.
Continua così la ricchissima serie di azioni dell’area marina per la promozione e la valorizzazione del territorio che vanno da trasmissioni famose come “Linea Blu”, presente anche in occasione della recente liberazione nella Baia di Porto Conte della tartaruga "Ninfa", a “Pianeta Mare”, “Leonardo”, “Sai perché?”, “Bel Paese”, “Sereno variabile”, e Rai International. Tante ormai le occasioni di alto livello che hanno visto protagonista l’area marina e che hanno costituito momenti di diffusione dell’immagine di Alghero e delle azioni promosse dal Ministero dell’Ambiente.
|