Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaInquinamento › Mare di liquami ai Bastioni - Foto
Red 14 agosto 2010
Mare di liquami ai Bastioni - Foto
Perdite in acqua dagli scarichi sotto la Muraglia di Alghero. Allarmante la situazione in Piazza Sulis. La pioggia potrebbe nuovamente aver mandato in tilt le fogne


ALGHERO - Imponente la quantità di liquami che si è riversata nel mare che bagna i Bastioni della città di Alghero nella tarda mattinata di sabato. Ad allarmare maggiormente però, non sono le numerose chiazze venutesi a formare in prossimità della Piazza di Sulis (nella foto) e la Torre dei Cani, ma l'enorme marea marrone che all'ora di pranzo avvolgeva molti metri di mare dalla costa, peraltro facilmente visibile dal Lungomare.

Nuovamente in tilt le fogne. Il problema è stato probabilmente determinato dalla pioggia, che seppur di lieve durata e non eccezionale entità, si è abbattuta sulla costa algherese questa mattina, causando lo sversamento dei liquami dal "troppo-pieno" presente sotto i Bastioni. Nauseabondo anche il fetore che avvolgeva gran parte del centro storico, segno evidente di problemi all'impianto fognario cittadino.

A dare l'allarme alcuni titolari di bar e attività del centro storico catalano. Non è la prima volta che il problema si ri-presenta, forse però non di tale portata. Quest'oggi poi, anche a causa delle cattive condizioni metereologiche, il fenomeno è stato notato e fotografato da numerosi turisti che passeggiavano in centro, che allarmati chiedevano spiegazioni e rassicurazioni circa il preoccupante fenomeno.

Nelle foto: i liquami lungo i Bastioni di Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)