Martedì conferenza sui rapporti tra Alghero e i Paesi Catalani. Mercoledì consegna dei premi del concorso letterario “Rafael Sari”
ALGHERO - Nell’ambito delle manifestazioni per i 25 anni di attività dell’Obra Cultural de l’Alguer, martedì 28 settembre con inizio alle ore 19.00 presso la sede della biblioteca catalana in Via Arduino, 46 si terrà una conferenza che tratterà il tema dei rapporti tra Alghero e i Paesi Catalani.
Interverranno il presidente dell’Associazione Pino Tilloca, Enrico Loffredo e Carlo Sechi. Successivamente si aprirà un dibattito che servirà per tirare un bilancio sulle tante cose fatte e tracciare un programma per il futuro. Mercoledì 29, festa di San Michele, si terrà al Teatro Civico con inizio alle ore 19.30 la consegna dei premi del concorso letterario “Rafael Sari”.
Numerosa la partecipazione nelle diverse sezioni che ha impegnato in un lungo lavoro la commissione presieduta dal prof. Carlo Demartis. A conclusione della premiazione si terrà sempre al Teatro Civico, con ingresso libero il concerto del trio l’Alguer, con le voci di Marta Soggiu e Agostino Salis, accompagnati al piano da l maestro Raimondo Dore.
Il repertorio prevede l’esecuzione di brani tratti dal patrimonio classico della canzone algherese. Le iniziative per celebrare i 25 anni dell’Obra Cultural proseguiranno nei mesi di ottobre e novembre con mostre, conferenze ed altri eventi culturali.
Foto d'archivio: Premio “Rafael Sari”