|
S.A.
11 ottobre 2010
"Birra e cibo", la cena è servita al Pepi Gall
Una cena per le grandi occasioni, accompagnata da una selezione delle birre sarde Barley. L´appuntamento è stasera all´ Hostèra Pepi Gall con lo chef Cristiano Andreini e uno dei più grandi conoscitori del mondo di birre, Kuaska

ALGHERO – Una cena per le grandi occasioni, accompagnata da una selezione delle birre sarde Barley. Da una parte uno dei migliori chef sardi (e il più titolato), Cristiano Andreini; dall’altra uno dei più grandi conoscitori nel mondo di birra, Kuaska.
Di origine ligure, Lorenzo Dabove (in arte Kuaska), è noto in campo internazionale per il suo impegno nel promuovere la birra artigianale del nostro paese. L’appuntamento è per questa sera nell'Hostèria “Pepi Gall” (via Gioberti 4) con un menù speciale di “Birra e Cibo”.
Protagonista la birra di Maracalagonis, una piccola realtà artigianale con prodotti non pastorizzati, non filtrati e rifermentati in bottiglia, da accompagnare ad una pantagruelica cena da sette portate. Carpaccio di manzetta marinata alla birra, spezie pomodorini e rucola; frittelle di baccala e fiori di zucca, salsa di peperoni; gnocchetti sardi con conchiglie di mare; fregala con composta di zucca e salsiccia fresca di pecora, mantecato con pecorino; maialino croccante, purea di mele e cipolle speziate, sorbetto alla birra.
E per finire in dolcezza: un tortino al cioccolato affumicato, sorbetto all’arancia, salsa alla birra e i biscotti alla bibita al malto. Il costo è 45 euro, per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare ai numeri 079-978954, 3452589429.
Nella foto: Lo chef Cristiano Andreini
|