La cantina algherese ha ottenuto il massimo punteggio nel Gambero Rosso, la prestigiosa rivista dedicata all´enogastronomia. Altri dieci vini sardi hanno ottenuto lo stesso riconoscimento
ALGHERO - Tra i tre bicchieri del Gambero Rosso c'è anche il Marchese di Villamarina della Sella & Mosca. La cantina algherese ha ottenuto il massimo punteggio nella presitigiosa rivista dedicata all'enogastronomia.
Il rosso di casa nostra, tuttavia, è in buona compagnia, considerato che altri 10 prodotti hanno ottenuto lo stesso riconoscimento. Tra questi, il Cannonau di Gabbas, il Cannonau di Sedilesu e il Vermentino di Gallura di Pedres, sono risultati anche tra quelli con il migliore rapporto qualità - prezzo. Con un piccolo prezzo (meno di 15 euro), dunque, una grande bottiglia a tavola.
Le altre cantine che hanno trionfato al Gambero Rosso sono: Santadi, Giuseppe Gabbas, Cantina Sociale di Dorgali, Giuseppe Sedilesu, Cantina Sardus Pater, Feudi della Medusa, Argiolas, Cantina Pedres, Capichera Arzachena e la Vernaccia di Oristano dei Fratelli Serra.