Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloTeatro › Teatro: A Sassari, Alternos…i moti dell’anima
A.B. 2 novembre 2010
Teatro: A Sassari, Alternos…i moti dell’anima
Si conclude giovedì, con lo spettacolo diretto da Sara Canu, la rassegna Marosi di Mutezza. Andranno in scena Gian Giorgio Cadoni e Michele Garofalo, con le luci di Matteo Anelli ed il suono di Peppino Anfossi
Teatro: A Sassari, Alternos…i moti dell’anima

SASSARI - Lo spettacolo “Alternos…i moti dell’anima”, prodotto dalla compagnia teatrale sassarese “La Luna Antica”, sarà in scena a Sassari giovedì 4 novembre, alle ore 21, a Palazzo di Città, come evento di chiusura della rassegna teatrale “Marosi di mutezza”.

Scritto da Gian Giorgio Cadoni e diretto da Sara Canu, Alternos ripercorre le tappe della vita di Giommaria Angioy, mettendo in scena non solo le vicende politiche, ma anche e soprattutto “i moti dell’anima” dell’eroe sardo, le contraddizioni interiori che lo segnarono profondamente, quelle stesse viscerali emozioni che coinvolgono l’essere umano: sensazioni che pervadono l’anima di un uomo che vede il suo popolo e la sua terra affamati da una dominazione che è un flagello per la Sardegna intera. Come dicono gli organizzatori dello spettacolo: «Conoscere il passato ci aiuta a comprendere meglio il nostro presente. Ora più che mai».

Andranno in scena Gian Giorgio Cadoni e Michele Garofalo, con le luci di Matteo Anelli ed il suono di Peppino Anfossi. Il biglietto intero costa otto euro, mentre il ridotto cinque.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)